Big Draw

Con Big Draw il cielo entra in una stanza

Il secondo incontro del festival Big Draw presso Casa di Nostra Signora è trascorso all’insegna della fantasia tra ritagli di giornale e di carte colorate. Le immagini delle riviste sono state decontestualizzate, sminuzzate e trasformate per dar luogo a visioni surreali dove l’immagine trova un nuovo accordo con carte, segni grafici e parole.

I ragazzi sono riusciti a dar forma a singole visioni in un contesto di gruppo, dando vita ad un dialogo non verbale in cui la “parola” nonché immagine individuale, trova la sua collocazione in una “prosa” visiva che racconta di timori, gioie e desideri.

Vi aspettiamo numerosi all’ultimo incontro che si terrà venerdì 5 Ottobre dalle 16.30 alle 18.30.

Primo incontro per del festival di disegno e creatività presso Casa di Nostra Signora

Ha avuto luogo il primo incontro del festival Big Draw presso Casa di Nostra Signora: i ragazzi hanno partecipato con entusiasmo e grazie alla loro collaborazione, e soprattutto alla loro fantasia, siamo riusciti a trasformare l’aula di laboratorio in un cielo stellato capace di trasmettere emozioni tramite forme e colori.

Il tema del disegno è stato affrontato in maniera trasversale cercando di andare oltre i luoghi comuni che ci fanno pensare a questa tecnica esclusivamente in termini di matite, fogli ed in generale a segni grafici su supporto bidimensionale.

Anche le pieghe ed i tagli infatti possono essere considerati “segni” grazie ai quali il più banale degli accessori d’ufficio – un foglio appunto – si trasforma in un piccolo manufatto di design tridimensionale.

Ringraziando i colleghi che ci hanno aiutato nell’allestimento dello spazio, vi regaliamo alcune immagini della piccola “magia” che è riuscita a portare “il cielo in una stanza”.