UNA MANO PER LA SCUOLA

L’iniziativa a sostegno delle famiglie in difficoltà presso il centro commerciale di Cremona è promossa dalla Caritas diocesana

Anche quest’anno Caritas Cremonese propone l’iniziativa di solidarietà “Una mano per la scuola”. Nei primi due fine settimana di settembre (venerdì e sabato) facendo la spesa all’IperCoop di Cremona si potranno aiutare le famiglie più bisognose, sostenendole nell’acquisto di materiale scolastico da donare ai loro figli.

Venerdì 2, sabato 3, venerdì 9 e sabato 10 settembre all’esterno del supermercato sarà presente uno stand della Caritas diocesana, dove alcuni volontari raccoglieranno i materiali che vorranno essere donati dopo una spesa fatta con un’attenzione anche alla solidarietà.

La modalità è molto semplice: i volontari all’ingresso del supermercato illustreranno l’iniziativa consegnando ai clienti interessati una apposita borsina che, al termine della spesa, potrà essere riconsegnata con il materiale donato.

I prodotti richiesti riguardano in particolare materiale di cancelleria: dai quaderni alle biro, dai pennarelli ai pastelli, dalle gomme alle colle; e ancora forbici e temperini; senza dimenticare album da disegno e copertine per i quaderni.

Il progetto “Una mano per la scuola” è promosso da Coop Lombardia insieme all’Istituto italiano della donazione: per il quarto anno consecutivo, due fine settimane di settembre al supermercato diventano l’occasione per aiutare concretamente le famiglie più bisognose donando ai loro figli prodotti per lo studio.

«Il materiale raccolto all’IperCoop, grazie alla disponibilità di Coop Lombardia – spiegano gli operatori di Caritas Cremonese – sarà distribuito, così come quello giunto a noi attraverso altri canali, fino a esaurimento scorte dal nostro Centro d’Ascolto dopo apposita valutazione della reale situazioni di necessità. Oltre alle famiglie che già sono seguite, possono far richiesta tutti coloro che faticano a rispondere alle necessità dei propri figli».

Come sempre il materiale scolastico potrà essere consegnato, oltre che ai volontari presenti nei due week-end all’IperCoop, anche direttamente negli uffici della Caritas diocesana, in via Stenico 2/B.

Se qualcuno volesse aiutare gli operatori Caritas nella raccolta all’IperCoop come volontario può contattare gli Uffici caritas (e-mail caritas@diocesidicremona.it; tel. 0372-35063).

Locandina

Related posts