ASPETTANDO SANTA LUCIA

In quell’occasione sarà anche presente il gazebo del progetto “Gatti di Calza”, dove sarà possibile acquistare con una libera offerta uno dei gattini realizzati nelle scuole che stanno aderendo al progetto, finalizzato ad aiutare la Scuola Primaria Ugo Betti di Camerino.

Il pomeriggio del 12 dicembre inizia l’attesa (o forse è meglio dire che aumenta l’attesa) dei bambini per l’arrivo di santa Lucia e da alcuni anni a questa parte l’angelo Celestino ha sempre aspettato piccoli e grandi nella chiesa dedicata alla santa per trascorrere un momento di gioia e di festa.

Purtroppo la chiesa di santa Lucia, quest’anno, è chiusa perché necessita di alcuni importanti restauri. Ma questo non ha impedito a Celestino di mettersi in movimento per organizzare comunque un pomeriggio speciale per tutti i bambini.

L’angioletto, in questo anno in cui la chiesa è rimasta chiusa, ha viaggiato alla ricerca di un’immagine speciale che rappresenti la santa e volando nelle varie città dove è molto conosciuta e festeggiata, un giorno si è fermato a Bologna e qui ha conosciuto una persona veramente speciale! E’ una suora che dipinge e usa i colori per parlare anche (e soprattutto) dei santi; proprio chiacchierando con lei è nata l’idea di farle realizzare un’icona della nostra santa Lucia!

E questa icona ora è qua, bellissima, pronta per aiutarci ad aspettare anche quest’anno l’arrivo della santa, sperando che il prossimo anno la chiesa sia restaurata e sicura per accoglierci nuovamente.

IL 12 DICEMBRE, ALLE ORE 17, l’angelo Celestino attende tutti i bambini presso Casa di Nostra Signora in via Ettore Sacchi 15 a Cremona, per un momento di festa gioiosa attorno all’icona che per l’occasione verrà benedetta. Speriamo che, come lo scorso anno, possa essere con noi il nostro Vescovo Antonio.

E poi… tante sorprese, tra le quali anche una buona merenda e la possibilità di portare a casa il fieno preferito dall’asinello di santa Lucia!

L’angelo Celestino vi aspetta, come ogni anno, e intanto vola felice per preparare una festa con i fiocchi per tutti quanti!